ALTERNANZA WECANJOB 2021/2022

Proporre agli studenti e alle studentesse un percorso di Alternanza Scuola-Lavoro attraverso “Alternanza WeCanJob”. È questo l’obiettivo da cui nasce la collaborazione tra WeCanJob e il Liceo Galilei-Curie. Un percorso di formazione on-line innovativo, pensato, progettato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi, al fine di consentire ai giovani di approfondire la conoscenze del mondo del lavoro e delle professioni.

 

Cos’è WeCanJob

WeCanJob è un portale dedicato all’orientamento per la scuola e per il lavoro (link www.wecanjob.it). Tutti gli studenti e docenti interessati possono utilizzare il portale per approfondire questi temi e molto altro ancora attraverso informazioni sempre aggiornate e sul mondo del lavoro e della formazione.

 

Alternanza WeCanJob

Gli studenti e le studentesse che prenderanno parte al corso troveranno sulla piattaforma on-line gratuitamente test, simulazioni, documenti, contenuti multimediali e molto altro ancora. L’obiettivo è fornire ai giovani strumenti e informazioni necessarie affinchè possa accrescere la propria capacità di orientarsi nel mondo delle lavoro, delle professioni e della formazione, rendendo ancor più fruttuoso il percorso di orientamento dei giovani anche nella scelta dell’università a cui iscriversi (link https://www.wecanjob.it/archivio21_le-migliori-universita-al-mondo-per-trovare-lavoro_0_275.html.

 

WeCanJob ha siglato con il MIUR un Protocollo di Intesa Il MIUR (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) attraverso cui il Ministero riconosce la specifica utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro (link https://www.wecanjob.it/pagina103_alternanza-scuola-lavoro.html).

 

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

 

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob.

 

Per accedere alla piattaforma la prima cosa da fare è registrarsi al portale WeCanJob, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui. (link https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141)