FLASHMOB di solidarietà alle donne dell’IRAN 14 ottobre 2022

FLASHMOB DI SOLIDARIETÀ ALLE DONNE DELL’IRAN
AL POLO LICEALE “G. GALILEI – M. CURIE” DI MONOPOLI

Il Polo Liceale di Monopoli attraverso i suoi Studenti vuole dare un segnale per riflettere e portare all’attenzione di tutti ciò che è avvenuto e sta avvenendo in questi giorni in Iran.
Gli Studenti e i Rappresentanti di Istituto della componente studentesca non intendono rimanere passivi dinanzi ad atti così eclatanti di violenza e criminalità nei confronti delle donne iraniane e vogliono esprimere la propria solidarietà per tutti coloro che lottano per dei valori di libertà, emancipazione e autodeterminazione, specie al fianco delle donne iraniane.
Per questo motivo, il giorno venerdì 14 ottobre 2022 dalle ore 11.10 alle 11.20 presso il Polo Liceale si è tenuto un Flashmob per la pace.
Tutte le classi hanno letto dalle proprie aule un messaggio di riflessione e analisi sulla situazione in Iran, che è stato lasciato in ogni classe dai Rappresentanti di Istituto.
Contemporaneamente sono state affisse in tutto l’istituto foto, frasi e pensieri che hanno il compito di portare il pensiero di chiunque ci passi davanti alla situazione iraniana, seppur molto lontana da noi ma fondamentale da capire e da indicare come INGIUSTA.

GLI STUDENTI RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO
ANNA LADOGANA
GIORGIA CALEPRICO
SILVANA COMES
ROBERTO ROMANI

FLASHMOB di solidarietà alle donne dell’IRAN 14-10-2022