Contributo scolastico

Sistema dei pagamenti on line del MIUR

Cosa facciamo con il Contributo scolastico

Il Polo liceale Galilei Curie rendiconta annualmente gli investimenti effettuati attraverso i fondi del Contributo volontario.

• Per scoprire come abbiamo investito il contributo volontario nel 2021 leggi qui (pdf »)
  • Per scoprire come abbiamo investito il contributo volontario nel 2022 leggi qui (pdf »)
  • Qui puoi trovare il regolamento relativo al contributo scolastico (pdf »)

Quali progetti di ampliamento dell'offerta formativa organizziamo quest'anno

Il Consiglio d'Istituto ha approvato i progetti di ampliamento dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2023-2024

• Per leggere la circolare di presentazione dei progetti, clicca qui (pdf »)
  • Per leggere l'estratto della delibera del Consiglio di Istituto, clicca qui (pdf »)

Ampliamento dell'Offerta Formativa »

Quanto devo pagare, quando sono esonerato dalle tasse

In questo file pdf, trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per calcolare l'importo del contributo volontario o capire se hai diritto all'esonero dal pagamento delle sole tasse erariali (che si applicano solo agli iscritti del quarto e quinto anno).

Quanto e come versare »

Come puoi versare il contributo

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA che ti permette di pagare:

• le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita
  • i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa
  • i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori
  • tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi

Puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Puoi cominciare dalla app ClasseViva

Puoi cominciare la procedura dalla app ClasseViva famiglie, ti basta:

• cliccare su Registro
  • cliccare su PagOnline basic
  • (nella scheda scadenze) cliccare sul versamento da eseguire

La app ti condurrà direttamente sul sitema Pago in Rete al quale dovrai accedere tramite SPID o Carta d'identità elettronica (CIE)

In alternativa...

Puoi cominciare accedendo al registro elettronico da un personal computer e seguire questa guida (pdf »)

Pago in rete

Se, invece, preferisci entrare direttamente su Pago in Rete, potrai farlo cliccando su questo pulsante (avrai sempre bisogno di SPID o Carta d'identità elettronica - CIE).

Clicca qui per accedere a Pago in Rete

Polo Liceale Galilei Curie

Per un'amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione, puoi eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.

VAI AL SERVIZIO >>>

Tempi e scadenze

Accesso al portale. Per richiedere le credenziali consultare la pagina dedicata del ministero (link)

Tel: 080.9301730

Email: bapc24000a@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire i pagamenti dei contributi e delle tasse scolastiche.

Descrizione breve

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA.

Tag pagina: Servizi