Laboratorio di Fisica

Laboratorio strutturato per offrire agli studenti la possibilità di effettuare esperimenti nell'ambito della fisica

Laboratorio

Descrizione

Il laboratorio è strutturato in modo da poter eseguire diverse esperienze scientifiche del mondo della fisica, su sei banconi attrezzati per la presenza contemporanea di 24 studenti. La postazione docente è dotata di pc connesso in rete, e collegato ad un monitor interattivo 4k da 86", adatto a lezioni ed esercitazioni eseguite in tempo reale. L'attrezzatura laboratoriale è presente in 4 capienti armadi, dotati di strumenti modulari relativi alle esperienze sui vari argomenti di statica, cinematica, idrostatica, dinamica dei fluidi, ottica, elettrologia, termologia, elettromagnetismo.

Laboratorio di Fisica

Ad uso esclusivo della comunità scolastica