Presentazione

Il Polo Liceale Galilei Curie di Monopoli si configura come un polo liceale completo, con una offerta formativa variegata ma unitaria che, grazie alla riunificazione nella sede del Polivalente di via san Marco, a partire dall’anno scolastico 2013-14, realizza ancora più concretamente il collegamento tra i diversi indirizzi e lo scambio di idee, energie, esperienze.

Questi sono gli indirizzi di studio previsti dal Regolamento di riordino, D.P.R. 15 marzo 2010

L'indirizzo classico prevede una formazione caratterizzata da capacità di approccio storico e critico-analitico ai problemi, di interpretazione della realtà nei suoi vari aspetti e di elaborazione di modalità di pensiero trasferibili in contesti diversi. Scopri di più »

L'indirizzo linguistico si caratterizza per una formazione orientata ad una padronanza strumentale di più codici linguistici ed al possesso di capacità che permettano di affrontare e risolvere in modo autonomo le problematiche della comunicazione. Scopri di più »

L’indirizzo delle scienze umane offre conoscenze specifiche nell’area delle scienze umane sostenute da un’ampia cultura generale, che consentono sia la prosecuzione degli studi universitari sia l’inserimento nel mondo del lavoro in attività rivolte al sociale. Scopri di più »

L'indirizzo scientifico prevede una formazione che, riproponendo il legame fra scienza e tradizione umanistica, consente di far emergere il valore, il metodo ed i processi costruttivi di concetti e categorie scientifiche. Scopri di più »

L’indirizzo delle scienze applicate consente di comprendere, attraverso la riflessione sulle procedure sperimentali, la interdipendenza tra scienza e tecnologia che caratterizza la società contemporanea. Scopri di più »

Se non visualizzi il video, guardalo direttamente su Youtube!