A tre studenti del Polo il premio nazionale Cittadinanza del Mare

A seguito della partecipazione al concorso nazionale "La cittadinanza del mare", indetto dal Ministero dell' istruzione e del merito e dal Ministero dei trasporti e delle infrastrutture, alcuni studenti della classe 3 b del liceo scientifico (Heden Menga, Giacomo Ricco e Matteo Marzolla), hanno vinto il premio nazionale fra 40 istituti partecipanti.

Cittadinanza del mare

La cerimonia di premiazione si è svolta in data 11 aprile presso l'Arena dello Stretto di Messina, a Reggio Calabria.

Cittadinanza del mare

L'elaborato grafico è stato realizzato con colori a pastello ed acquerelli, sul tema del mare come fonte di vita, come risorsa e come bene da tutelare.

Cittadinanza del mare

Hanno partecipato alla premiazione 8 studenti della 3 BS accompagnati dalle prof.sse Lucia Barbarito e Arianna Lillo.

Cittadinanza del mare

Il lavoro premiato è il risultato di un lavoro interdisciplinare (di Scienze Naturali, Matematica e fisica) di educazione civica.

39 - Comunicato Stampa - Primo Premio con Ministro Valditara - 16 04 2024.docx

IL MARE.pdf