Al Polo i Campionati di Astronomia

Il 6 Dicembre 2023, dalle ore 11 alle ore 11.45, presso i laboratori di lingue e di informatica del Polo liceale si è svolta la fase di preselezione della XXII Edizione dei Campionati Italiani di Astronomia.

Sono stati coinvolti 48 studenti delle seguenti classi

• IIA, IIB, IIIB, IV del liceo Scientifico;
  • IB, IIB, IIIA, IIIB  del liceo delle Scienze applicate;
  • IIB del Liceo Linguistico.

Campionati di astronomia

Gli studenti, in base alla categoria di appartenenza (Junior 2 o Senior), hanno sostenuto una prova costituita da 30 domande a risposta multipla.

Campionati di astronomia

L'esito della prova sarà reso noto il 9 Gennaio 2024. I vincitori potranno accedere alla Fase Interregionale prevista per il 7 ed 8 Febbraio 2024.

Campionati di astronomia

La competizione è stata finalizzata a stimolare l’interesse per lo studio delle discipline scientifiche, in generale, dell’astronomia e dell’astrofisica in particolare, e ad offrire agli studenti una proficua occasione d’incontro con il mondo della ricerca scientifica e di confronto fra le diverse realtà scolastiche a livello nazionale.