Al Polo si studia come trarre valore da dati provenienti da contesti critici

Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), come previsto dal DM 934 del 3/8/2022 (quadriennio di riferimento 2022/2026) - Missione 4 “Istruzione e Ricerca” - Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” - Investimento 1.6 “Orientamento attivo nella transizione scuola-università/afam, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, il Politecnico di Bari propone, per le scuole, Corsi tematici.
Il corso "Apprendimento Automatico per l'Analisi dei Dati in Contesti Critici" è un'opportunità di addentrarsi nel mondo dell'apprendimento automatico e delle sue applicazioni in scenari critici.

Apprendimento automatico

Questo corso è progettato per fornire una formazione approfondita e pratica su come affrontare e trarre valore da dati provenienti da contesti critici, senza rivelarne esplicitamente la natura.

Apprendimento automatico

Il Corso fornirà nozioni relative all'applicazione di innovative tecniche di Intelligenza artificiale applicate ai contesti critici.

Apprendimento automatico

Il corso "Apprendimento Automatico per l'Analisi dei Dati in Contesti Critici"| rappresenta il ponte tra la teoria dell'apprendimento automatico e le sue applicazioni in ambiti critici. Gli studenti che parteciperanno a questo corso avranno l'opportunità di sviluppare abilità tecniche avanzate, sensibilità etica e una prospettiva unica su come l'apprendimento automatico possa essere un motore di cambiamento positivo nei contesti più critici e sensibili.