Festa dei Lettori con gli studenti delle Scienze Umane del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” di Monopoli in Biblioteca Rendella

Comunicato Stampa N. 8 – 6 ottobre 2022

FESTA DEI LETTORI CON GLI STUDENTI DELLE SCIENZE
UMANE DEL POLO LICEALE “G. GALILEI – M. CURIE”
DI MONOPOLI IN BIBLIOTECA RENDELLA

Alla Festa dei Lettori, edizione 2022, promossa e organizzata, come ogni anno, dall’Associazione i Presìdi del Libro in moltissimi comuni, in Puglia e in Italia, anche il Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” di Monopoli.
La festa di Monopoli, voluta dall’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Monopoli e Pubblica Istruzione e dalla Associazione "Donne per la Città - Presidio del libro di Monopoli, è stata dedicata ad un grande Homo sapiens, Mario Lodi e si è svolta nei giorni 4 e 5 ottobre 2022, in Biblioteca Rendella.
Sono stati coinvolti, nell’organizzazione della manifestazione, molti partner e molte scuole, e tra queste anche il Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” di Monopoli con un laboratorio sulla "Cooperazione Educativa", cardine del metodo del maestro pedagogista Mario Lodi, con il coinvolgimento delle classi quinte del Liceo delle Scienze umane (VA e VB), accompagnate dalle docenti professoresse Antonia Semeraro e Annalisa Stallone, e la IV delle Scienze Umane, accompagnata dal prof. Sergio Congedo con un laboratorio di cooperazione educativa e attività di scrittura creativa.
L'Assessorato alla Cultura e P.I. ed il Presidio di Monopoli sono stati il collante di tante realtà territoriali, comprendenti scuole e numerose associazioni culturali di Monopoli e di paesi viciniori: il primo Istituto comprensivo Intini-Sofo, il secondo Istituto comprensivo Modugno-Galilei, il terzo Istituto comprensivo Melvin JonesComes, il quarto Istituto comprensivo Bregante-Volta, il CPIA-2 Altamura-sede di Monopoli, il Polo Liceale, le Librerie Minopolis e Bookstore Mondadori di Monopoli, le Associazioni Oltrescuola, Progetto Donna, Allegra Brigata, Associazioni giovanili ARCIContrada 100, Articolo 18, Leo Club Fasano, Sezione UCIIM di Polignano a Mare, Comitato per l’Ecomuseo dell’Educazione, Il Balletto Centro Studi Danza.

Con preghiera di diffusione e stampa sulla Vostra Testata Giornalistica.

Cordialmente
prof. Martino Cazzorla
Firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs.
82/2005 s.m.i. e norme collegate

Scopri di più: