Elezione dei rappresentanti degli studenti

Il Dirigente Scolastico vista la normativa vigente, indice per l’Anno Scolastico 2023-2024 le votazioni per l’elezione di

• di n. 2 (due) Rappresentanti della componente degli STUDENTI nei CONSIGLI DI CLASSE
  • n. 4 (quattro) Rappresentanti della componente degli STUDENTI nel CONSIGLIO DI ISTITUTO
  • di n. 2 (due) Rappresentanti della componente degli STUDENTI in “GIOVANI IN CONSIGLIO”
  • di n. 2 (due) Rappresentanti della componente degli STUDENTI nella “CONSULTA PROVINCIALE”

Le operazioni di voto avranno il seguente svolgimento:

• venerdì 27 ottobre 2023
    ore 8.00 – 09.00: Assemblea di Classe;
    ore 9.00 – 10.00: Operazioni di voto in classe con scheda cartacea per le elezioni degli STUDENTI Rappresentanti di Classe, e poi, quando si viene convocati ci si reca in Auditorium per le elezioni degli STUDENTI Rappresentanti di Istituto, dei “Giovani in Consiglio” e della “Consulta Provinciale”, con votazione mediante il modulo di Google al quale si potrà accedere con il proprio account scolastico. Nel caso che le operazioni di voto si protraessero oltre le ore 10.00, in considerazione del gran numero di classi del Polo Liceale, le classi saranno chiamate e il Docente in servizio accompagnerà gli Studenti in Auditorium e li riporterà in classe al termine delle votazioni.

Al termine delle operazioni di voto i Presidenti di Seggio delle singole classi consegneranno i verbali delle elezioni dei Rappresentanti di Classe alla Commissione Elettorale.

I Docenti in servizio alle prime due ore, resteranno in classe e aiuteranno gli Studenti nelle operazioni di voto e di stesura dei verbali (con particolare attenzione agli Studenti del primo biennio, poco esperti di tali operazioni).

Si precisa che alle ore 10.00 riprenderanno regolarmente le attività didattiche secondo l’orario delle lezioni, fatto salvo quanto sopra esposto.

Le liste dei candidati al Consiglio di Istituto, corredate della firma di 20 elettori presentatori delle stesse, e della dichiarazione di accettazione della candidatura di ciascun aspirante, devono essere presentate alla Commissione Elettorale d’Istituto (prof.ssa Gabriella Ostuni e prof.ssa Luisella Muciaccia):

•  dalle ore 9.00 del 7 ottobre 2023 alle ore 12.00 del 12 ottobre 2023.

I moduli relativi alla presentazione delle liste e all’accettazione della candidatura sono disponibili presso le professoresse Ostuni e Muciaccia.

Allegati

90 - Indizione Elezioni Studenti Consiglio di Classe Istituto e Regione e Provincia - 2 10.pdf