Finale delle Olimpiadi di Spagnolo 5 maggio 2023

Cari amici,
è con grande piacere che annunciamo la finale delle Olimpiadi di spagnolo 2023, che si terrà il prossimo venerdì 5 maggio!
Quasi 1000 studenti di scuole di diverse regioni hanno partecipato alle selezioni, dimostrando passione per la lingua spagnola e una grande preparazione. Le Olimpiadi di spagnolo, alla quarta edizione, hanno visto quest’anno ai nastri di partenza anche scuole della Calabria, dimostrando che la competizione diventa anno dopo anno sempre più avvincente.
Dopo una prima prova di grammatica e una seconda prova orale, 26 studenti si sono qualificati per la finale, che si svolgerà a Bari, presso l’Associazione DICUNT – Centro de Estudios Lingüísticos.
Tra i 26 studenti finalisti, appartenenti a 15 scuole diverse, ci saranno quindi i vincitori delle due categorie (junior e senior). In palio, una borsa di studio per un corso presso una scuola di spagnolo per stranieri in Spagna.
Siamo entusiasti di offrire a questi giovani studenti l'opportunità di scoprire la bellezza e la ricchezza culturale della Spagna attraverso questa esperienza di studio all'estero.
In bocca al lupo a tutti i finalisti! Siamo certi che darete il massimo.
Vi aspettiamo il prossimo venerdì 5 maggio per scoprire insieme a noi chi saranno i vincitori delle Olimpiadi di spagnolo 2023!
Giada Garofali
Responsabile Olimpiadi di Spagnolo - IV Edizione