Gli studenti del Liceo Linguistico a Vienna
Gli alunni della V B Linguistico, accompagnati dalle docenti Prof. ssa Petra Erika Klotz e dalla Prof. ssa Carmela Viatore, stanno trascorrendo una settimana a Vienna aderendo al progetto "Europas Jugend lernt Wien kennen" (I giovani dell'Europa conoscono Vienna) promosso dal Ministero Federale Austriaco per la Formazione, Scienza e Ricerca e indirizzato ai giovani europei che studiano la lingua tedesca.
26 alunni dunque alla scoperta di una cultura densa di storia, arte, musica e tradizioni, grazie a guide estremamente competenti, capaci di destare curiosità e di comunicare in modo efficace.
Il maestoso duomo, "Stephansdom" i superbi tesori imperiali, i prestigiosi esempi della Secessione Viennese dell'architetto Otto Wagner, il fregio di Beethoven e altre opere dell'impareggiabile Gustav Klimt, la residenza imperiale degli Asburgo con il museo del l'imperatrice Sissi, Schönbrunn, il museo dell'Albertina e il Kunsthistorisches Museum.
Molto interessante la visita alla sede delle Nazioni Unite "Uno City", un'opportunità straordinaria per conoscere più da vicino tematiche relative agli obiettivi dell'agenda 2030.
Il programma prevede anche la fruizione di un musical "Rock me Amadeus" presso il Teatro Ronacher, evento molto atteso dagli studenti.
Un' esperienza davvero molto formativa per discenti e Docenti. Vienna è una città che non finisce mai di stupire ed incantare
Notizie Tag pagina: Lingua tedesca