Gli studenti del Liceo Linguistico a Vienna

Gli alunni della V B Linguistico, accompagnati dalle docenti Prof. ssa Petra Erika Klotz  e dalla Prof. ssa Carmela  Viatore, stanno trascorrendo una settimana a Vienna aderendo al progetto  "Europas Jugend lernt Wien kennen" (I giovani dell'Europa conoscono Vienna) promosso dal Ministero Federale Austriaco per la Formazione, Scienza e Ricerca e indirizzato ai giovani europei che studiano la lingua tedesca.

Viaggio a Vienna

26 alunni  dunque alla  scoperta di una cultura densa di storia, arte, musica e tradizioni, grazie a  guide estremamente competenti, capaci di destare curiosità e di comunicare in modo efficace.

Viaggio a Vienna

Il maestoso duomo,  "Stephansdom" i  superbi tesori imperiali, i prestigiosi esempi della Secessione Viennese dell'architetto Otto Wagner, il fregio di Beethoven  e altre opere dell'impareggiabile Gustav Klimt, la residenza imperiale degli Asburgo con il museo del l'imperatrice Sissi, Schönbrunn, il museo dell'Albertina e il Kunsthistorisches Museum.

Viaggio a Vienna

Molto interessante la visita alla sede delle Nazioni Unite "Uno City", un'opportunità straordinaria per conoscere più da vicino tematiche relative agli obiettivi dell'agenda 2030.

Viaggio a Vienna

Il programma prevede anche la fruizione di un musical "Rock me Amadeus" presso il Teatro Ronacher, evento molto atteso dagli studenti.

Viaggio a Vienna

Un' esperienza davvero molto formativa per discenti e Docenti. Vienna è una città che non finisce mai di  stupire ed incantare

Notizie Tag pagina: Lingua tedesca