Gli studenti del Polo ai campionati del Patrimonio

Martedì 27 febbraio 2024, 12 alunni di quattro differenti indirizzi del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” di Monopoli, accompagnati dai professori Patrizia Dormio e Paolo Gimmi, si sono confrontati con altri studenti provenienti da altri istituti scolastici della Puglia per le selezioni della fase regionale dei Campionati del Patrimonio 2024 presso la Biblioteca Nazionale “Sagarriga Visconti Volpi” di Bari, nel complesso della Cittadella della Cultura, dove ha sede anche l’Archivio di Stato.

Campionati del Patrimonio

La gara è stata riservata alle quattro squadre delle classi IV B Classico, V A Scientifico, V B Linguistico e V B Scienze Umane che hanno superato la prova di istituto il 13 dicembre 2023. La prova prevista per la selezione regionale è stata di squadra con i componenti che hanno potuto consultarsi e completare insieme un’unica prova composta da 30 quesiti con svolgimento in 45 minuti.

Campionati del Patrimonio