Gli Studenti Del Polo Liceale Di Monopoli Sui Sentieri Della Selva Di Fasano Con Il Progetto “speleo-trekking” 19 Marzo 2023

GLI STUDENTI DEL POLO LICEALE DI MONOPOLI SUI SENTIERI DELLA SELVA DI FASANO CON IL PROGETTO “SPELEO-TREKKING”
Proseguono le attività del Progetto “Corso Speleo-Trekking” del Polo Liceale “G. Galilei - M. Curie” di Monopoli, realizzato con la collaborazione degli esperti di Puglia Escursioni. Domenica 19 marzo 25 studenti provenienti da tutti gli indirizzi del Polo Liceale sono stati impegnati nell’escursione trekking con un itinerario su Monte Guarini (Selva di Fasano).
Gli studenti, accompagnati da Davide Deleonibus e Vanni Innamorato di Puglia Escursioni, hanno potuto percorrere sentieri tra boschi, macchia mediterranea e gravine e con lo spettacolare scenario della piana degli ulivi monumentali.
Circa 4 km di percorso ad anello con un dislivello di circa 100 metri con salite e discese di media difficoltà.
Referenti del Progetto Stefano Benedetto, Salvatore Valletta e Lucia Genchi, docenti di Scienze Naturali al Polo Liceale.
Giovedì 23 marzo è programmata la lezione laboratoriale in aula su “Ecologia e salvaguardia dell’ambiente” a cura di Cosimo Abbruzzese, esperto di Puglia Escursioni.