I nostri alunni si sfidano nei Giochi della Chimica

Il 27 Febbraio 2024, le classi dei vari indirizzi del Polo Liceale di Monopoli hanno partecipato alla fase di Istituto, a livello nazionale, dei Giochi e Campionati internazionali della Chimica 2024.

Giochi della Chimica

La gara è organizzata dalla Società Chimica Italiana in convenzione con la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, al fine di promuovere la Chimica nelle scuole secondarie di secondo grado.

Giochi della Chimica

La manifestazione è volta a incoraggiare la partecipazione e la competizione, su base paritaria, tra tutti gli studenti ed a mettere in luce il talento, l’impegno, lo spirito critico e la serietà.

Giochi della Chimica

La gara si è svolta in modalità computer based dalle ore 10 alle ore 11:30, presso i laboratori di lingue e di informatica del nostro Istituto.

Il superamento di questa fase consentirà la partecipazione alla fase regionale del 20 Aprile 2024.

Hanno partecipato alcuni studenti delle seguenti classi:

• II A, III A, IV A, V A, I B, III B, IV B, VB, IV C Liceo Scientifico
  • IV A, III B Liceo delle Scienze applicate