I Presidi Delle Origini Del Liceo, Pasquale Leogrande E Gregorio Munno, Dal 1922 Al 1961: La Storia E I Documenti 31 Gennaio 2023

Comunicato Stampa n. 47 – 27 gennaio 2023


I PRESIDI DELLE ORIGINI DEL LICEO,
PASQUALE LEOGRANDE E GREGORIO MUNNO,
DAL 1922 AL 1961: LA STORIA E I DOCUMENTI


Proseguono gli incontri per i Cento anni del Liceo come storia che continua del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” di Monopoli, e che martedì 31 gennaio 2022, alle ore 17.00, in Biblioteca “Prospero Rendella” – Monopoli, ripercorrerà le origini del Liceo a Monopoli dal 1922 fino al 1961, con la storia dei primi due presidi, Pasquale Leogrande e Gregorio Munno.
L’incontro sarà introdotto dai Saluti del Presidente del Consiglio Comunale di Monopoli, Luigi Colucci, e sarà introdotto dal prof. Martino Cazzorla, Dirigente Scolastico del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie”. Moderatore della serata sarà il dott. Valentino Lenoci, Magistrato della Corte Suprema di Cassazione, già presidente del Consiglio di Istituto del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” negli Anni Scolastici dal 2015/2016 al 2017/2018.
Sul tema “Il Liceo Classico a Monopoli dal 1922 al 1961: I Presidi Pasquale Leogrande e Gregorio Munno” interverrà la prof.ssa Gabriella Moretti, Docente di Italiano e Latino del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie”, e autrice di diverse pubblicazioni sulla storia del Liceo di Monopoli, mentre sul il “Il fondo librario e l’archivio fotografico del Preside Gregorio Munno” sarà presentato dal prof. Paolo Gimmi, Docente di Storia dell’Arte del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie”.
Alla serata saranno presenti i Familiari del prof. Gregorio Munno tra cui il genero Angelo Adinolfi che ha donato il patrimonio fotografico e librario del preside Gregorio Munno al Polo Liceale.
Con preghiera di diffusione e stampa sulla Vostra Testata Giornalistica.
Cordialmente

Il Dirigente Scolastico
prof. Martino Cazzorla
Firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs.
82/2005 s.m.i. e norme collegate

Allegati

47 - Comunicato Stampa - Pasquale Leogrande e Gregorio Munno ricordati al Polo Liceale - 2.pdf