Il Polo liceale e l'immunologia

Il giorno 3 aprile presso l’auditorium del “Galilei-Curie” le classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi hanno incontrato il dott. Grattagliano Ignazio, medico in medicina generale e docente di medicina di famiglia presso l’Università di Bari.

Vaccini e vaccinazioni

Durante l’incontro, il dott. Grattagliano ha parlato del ruolo dei vaccini e delle vaccinazioni in relazione al sistema immunitario.

Vaccini e vaccinazioni

L’incontro, seguito con grande interesse da parte di tutti gli studenti e le studentesse presenti, è stato pensato per anticipare e preparare il IV Convegno Internazionale di Immunologia, che si svolgerà a Monopoli dal 22 al 25 maggio.

Vaccini e vaccinazioni

I nostri studenti e studentesse, seguiti dalla prof.ssa Arianna Lillo, saranno coinvolti, in particolare, nell’incontro che si terrà il 22 maggio con il Prof. Alberto Mantovani e il Prof. Rino Rappuoli, immunologi di fama mondiale.

Vaccini e vaccinazioni

Ancora una volta, il Polo Liceale si contraddistingue per essere all’avanguardia nelle proposte di approfondimento e nel coinvolgimento di numerosi studenti e studentesse.

SILCA incontra i licei di Monopoli.pdf