Il Polo Liceale "G. Galilei - M. Curie" di Monopoli con 8 Studenti all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l'Associazione Diplomatici 2023

L POLO LICEALE "G. GALILEI - M. CURIE" DI MONOPOLI CON 8 STUDENTI ALL'ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE CON L'ASSOCIAZIONE DIPLOMATICI
8 Studenti del Polo Liceale ‘"G. Galilei – M. Curie" hanno preso parte alla simulazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite organizzata dall’Associazione Diplomatici, presso il Palazzo di Vetro, sede ONU, di New York.
Ciascun partecipante ha vestito i panni di un delegato dell’ONU rappresentando uno Stato assegnato dall’organizzazione; i ragazzi e le ragazze hanno trattato temi
di rilevanza internazionale negoziando le soluzioni possibili con altri partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Diritti umani, conflitti, condizioni sociali delle donne, ambiente, fame nel mondo alcuni tra gli argomenti centrali per questa edizione del progetto, legati tutti alla crisi ucraina.
Dopo la simulazione gli studenti hanno avuto modo di visitare i luoghi più famosi di New York, di toccare con mano il sistema e la vita di un altro continente.
IL POLO LICEALE "G. GALILEI - M. CURIE" CON 8 STUDENTI ALL'ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE
Diplomatici-1 Diplomatici-2 Diplomatici-3 Diplomatici-4