Incontro di orientamento con il Ten. Luca Clerici

Proseguono gli incontri di orientamento per gli Studenti delle classi quarte e quinte del Polo Liceale, e questa volta per il concorso pubblico per il “Reclutamento di 69 allievi ufficiali del ruolo normale - comparti ordinario e aeronavale della Guardia di Finanza” per l’anno accademico 2024/2025.

Guardia di finanza

Per promuovere il bando di concorso e far conoscere il ruolo della Guardia di Finanza, venerdì 9 febbraio 2024, si è tenuto un incontro con il Ten. Luca Clerici della Compagnia di Monopoli e che, nel corso della sua presentazione, ha evidenziato la passione per la Guardia di Finanza e la determinazione di un giovane di 28 anni che ha deciso di mettere la sua vita al servizio dello Stato, presentando la sua esperienza personale e condividendola, in Auditorium, con gli Studenti del Polo Liceale.

Dopo l’intervento del Dirigente Scolastico, prof. Martino Cazzorla, l’incontro è stato coordinato dalla prof.ssa Rosita Ines Malerba, Funzione Strumentale – Area 4 Orientamento.