Intercultura: scadenza 10 novembre

Ultimi giorni per iscriversi al concorso Intercultura, per i programmi scolastici all’estero 2024/2025, in scadenza venerdì 10 novembre 2023.

Intercultura offre agli studenti delle classi seconde e terze l'opportunità di studiare all'estero per un periodo compreso fra alcuni mesi e l'intero anno scolastico; circa il 75% dei partecipanti ai programmi Intercultura beneficia di una borsa di studio totale o parziale, messa a disposizione dall'Associazione stessa, dalla sua Fondazione o dai suoi partner esterni.

La partecipazione avviene tramite un concorso: l'iscrizione è online e non vincolante.

Circolare di Intercultura

Borse di studio per gli studenti della Puglia

Oltre alle Borse di studio rivolte agli studenti di tutta Italia, in aggiunta gli studenti delle scuole della regione Puglia iscritti al concorso di Intercultura potranno beneficiare delle borse di studio istituite grazie alla collaborazione con la Fondazione Vincenzo Casillo.

Requisiti specifici

Borse di studio ITACA di Inps

Anche quest’anno è aperto il bando ITACA 2024/25 che offre 1.500 borse di studio rivolte a figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti al Fondo della Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali.

I programmi di Intercultura sono conformi al bando ITACA  e offrono in aggiunta un percorso di formazione su tematiche di educazione interculturale che consente agli studenti di ricevere la certificazione delle competenze acquisite e di ricavare benefici più ampi dall’esperienza all’estero.

Intercultura e Itaca

Bando Itaca

Per partecipare ai programmi di Intercultura concorrendo per le borse di studio ITACA, è necessario effettuare entrambe le iscrizioni:

1. iscrivendosi ai programmi di Intercultura entro il 10 novembre 2023;
  2. presentando la domanda di partecipazione al bando ITACA di INPS per i programmi 2024/25 (sul sito www.inps.it), seguendo le istruzioni riportate nell'apposito bando. La domanda può essere presentata dalle ore 12.00 del 16 ottobre 2023 e non oltre le ore 12.00 del 15 novembre 2023.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, scrivere all'indirizzo scuola@intercultura.it