Rinviata a maggio la Notte delle Lingue

Attenzione, la Notte delle Lingue è rinviata al prossimo maggio, a breve comunicheremo la nuova data.

La “Notte delle Lingue” è uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, in cui gli Studenti coinvolti e i Docenti referenti del progetto presenteranno una serie di iniziative e spettacoli che vanno da rivisitazioni storiche in lingua a produzioni creative legate al mondo delle lingue e delle culture “altre”.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che imparare a parlare una nuova lingua contribuisca ad accrescere la propria autostima oltre che migliorare le prospettive occupazionali. Data la continua trasformazione della società e la crescente richiesta di personale qualificato da parte delle aziende del territorio, si è ritenuto opportuno venire incontro a quest’esigenza del mercato del lavoro fornendo agli studenti tutti gli strumenti necessari per far fronte, in modo sicuro e consapevole, alle sfide che il mondo del lavoro presenta.

Il Polo Liceale di Monopoli, con questa iniziativa, ancora una volta si pone come scuola aperte alle esigenze del singolo e della comunità, una scuola che sa alternare eventi istituzionali a momenti di piacevole condivisione artistica ed umana.

Notte delle lingue

NOTTE DELLE LINGUE.pdf