PREMIAZIONE CONTEST “PODCAST PER UN’AMICA”
PREMIAZIONE CONTEST “PODCAST PER UN’AMICA”
L’associazione UCIIM (Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori e Formatori) Regione Puglia ha indetto un contest in memoria di Maria Grazia Gravina, docente che si è distinta per la grande umanità, professionalità e attenzione all’ innovazione. Maria Grazia Gravina è stata molto attiva anche nell’ambito dell’Associazione UCIIM sia a livello nazionale sia come Presidente della Sezione di Polignano. In linea con la personalità e le attività svolte da Maria Grazia Gravina, che ha sempre proposto ai propri alunni un apprendimento all’avanguardia, si è sempre battuta per il contrasto al bullismo e al cyber-bullismo, ha sempre contribuito alla diffusione della cultura e ha offerto ai colleghi una formazione digitale, è nato il desiderio di diffondere il suo ricordo tra i banchi di scuola, dove lei ha apportato il suo prezioso ed instancabile contributo. Il contest in sua memoria è nato con la finalità di offrire alle nuove generazioni l’opportunità di esprimersi attraverso gli strumenti tecnologici.

Il contest è stato rivolto a tutte le classi della scuola secondaria di primo e di secondo grado della Regione Puglia. In data 20 dicembre nella Sala Consiliare di Polignano a Mare, si è svolta la premiazione dei primi tre premi, sia della scuola secondaria di primo grado che di secondo grado, a seguito di valutazione da parte di una commissione.
Dopo i saluti della Presidente Regionale UCIIM Puglia, Prof.ssa Vittoria Fiorentino e dell’assessore alla cultura Dott.ssa Bianca Bronzino, la presidente dell’Associazione UCIIM di Polignano a Mare, Prof.ssa Milena Mancini, ha consegnato premi in denaro.

In particolare, i nostri studenti appartenenti, rispettivamente alla 5A del Liceo del Scienze Umane e 2A del liceo scientifico, guidati nella realizzazione dei lavori dalla Prof.ssa Maria Elisabetta Romano e dalla Prof.ssa Ivana Comino, hanno vinto il terzo ed il primo premio. I lavori realizzati sono intitolati rispettivamente “Il rimedio di Petrarca per un’amica malinconica” (5ASU) e “Podcast in memoria di Maria Grazia Gravina. Una vita per l’istruzione e contro il bullismo” (2AS).

