Scambio con il liceo di Coblenza
Si è da poco conclusa la seconda fase del progetto di scambio linguistico- culturale con il Bischöfliches Gymnasium (liceo vescovile) di Coblenza.
9 alunni delle classi IV B e V B dell’indirizzo linguistico, accompagnati dalla prof.ssa Viatore C. e dalla prof.ssa D’Amico, hanno trascorso una settimana nella pittoresca cittadina tedesca, adagiata sulle sponde di due fiumi, il Reno e la Mosella, e circondata da floridi vigneti.
Davvero molto calorosa l’accoglienza delle famiglie ospitanti, e soprattutto molto ricco il programma delle attività culturali: Colonia con il suo duomo imponente, Bonn l’ex capitale della Germania, Treviri, la città natale di Karl Marx, con le sue stradine brulicanti e le impressionanti vestigia romane, il castello medievale di Eltz, sul cocuzzolo di una rupe, avvolto dalla fitta vegetazione di una meravigliosa foresta e da una dimensione fiabesca.
Una settimana intensa per tutti, di quelle che lasciano il segno, soprattutto per le relazioni umane intrecciate, per i momenti di confronto, per le tante risate condivise. Bis bald Koblenz! (a presto Coblenza!).