Si è concluso il PON Socialità e apprendimento

A partire dal mese di ottobre fino al mese di Dicembre 2023, si è svolto il PON PROGETTO “SOCIALITA' E APPRENDIMENTO” Finanziato con FSE e FDR – Asse I – Istruzione Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2 – Sotto-azione 10.2.2°, “Fare Scienza”.

PON Socialità e apprendimento

Il PON ha visto il coinvolgimento di 35 studenti di diversi indirizzi del Polo, in particolare studenti delle classi 3BS, 3BSA, 4AC, 4AS, 4ASU, 4BL, 4BSU, 4DSU.

PON Socialità e apprendimento

Obiettivo del PON è stato quello di potenziare la conoscenza di argomenti cardine della chimica e della biologia attraverso lezione frontale, lezione dialogata, attività laboratoriali, esercitazioni pratiche, lavori di gruppo, migliorando le conoscenze e l’interesse verso la disciplina mediante la pratica laboratoriale, approfondendo  argomenti che più frequentemente sono oggetto dei test universitari di accesso alle facoltà bio-sanitarie.

PON Socialità e apprendimento

L’esperto del PON Prof.ssa Maria Paola Ippolito e il docente tutor Prof.ssa Arianna Lillo, in collaborazione con il tecnico di Laboratorio, Sig.ra Nunzia Sardella hanno guidato gli studenti in un percorso scientifico molto coinvolgente, che ha visto la partecipazione attenta ed interessata degli stessi.