Solidarietà e impegno civile assieme ad AVIS

Giovedì 7 marzo, gli studenti del Polo Liceale “Galilei-Curie” di Monopoli, in collaborazione con l'AVIS “Angelo Menga” di Monopoli, hanno organizzato una donazione di sangue presso il centro trasfusionale dell'Ospedale "San Giacomo".

AVIS

L'iniziativa, che ha visto la partecipazione di un numero considerevole di ragazzi e ragazze, ha riscosso un grande successo, dimostrando ancora una volta la sensibilità e l'impegno sociale dei giovani del nostro territorio. Donare il sangue è un gesto semplice e sicuro che può salvare vite umane.

AVIS

Ogni anno, in Italia, sono migliaia le persone che necessitano di trasfusioni di sangue per affrontare interventi chirurgici, malattie gravi o traumi. L'iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di come la scuola possa essere concretamente un luogo di promozione di valori di solidarietà e di impegno civile.