Studenti del Polo alla Settimana Blu

In occasione della Settimana Blu dal 4 all’11 Aprile, la Direzione Marittima della Puglia e Basilicata Jonica in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione Puglia ha previsto diverse attività e laboratori per promuovere l’educazione ambientale con particolare riferimento alle risorse eco-sistemiche marino e costiere.

Settimana blu

Gli studenti della III B Liceo Scientifico del Poli Liceale di Monopoli hanno partecipato, a seguito di accordi con la Guardia Costiera di Monopoli, con alcuni lavori multimediali e non, sul prezioso valore del mare. Tali opere saranno esposte dall’8 sino all’11 Aprile presso La Capitaneria di Porto di Monopoli.

Settimana blu

I lavori realizzati nascono da un progetto di Educazione Civica, che vede coinvolte le discipline di Scienze Naturali e Matematica e Fisica.

40 - Comunicato Stampa - Capitaneria di Porto e Lega Navale - 16 04 2024.docx