Un'avventura sul lago di Lesina

Il giorno 16 maggio 2024 le classi 2AL, 2ASA e 2AS, accompagnate dalle proff.sse Maria Luigia Barletta, Lucia Genchi e Arianna Lillo, hanno vissuto un’esperienza didattica fuori aula nella zona naturalistica del Lago di Lesina, in provincia di Foggia.

Lesina

Gli studenti hanno potuto conoscere e apprezzare attrezzi e tecniche della pesca tradizionale e moderna all’interno del “Centro Visite del Parco Nazionale del Gargano di Lesina”; anche l’Acquario ha ottenuto un grande riscontro di interesse da parte degli studenti, che hanno osservato dal vivo molte specie ittiche locali e non.

Lesina

Un momento altamente formativo si è rivelato il percorso all’interno del bosco Isola, alla ricerca delle innumerevoli specie della macchia mediterranea (circa 2700).

Lesina

Infine, la visita del borgo dei pescatori e il giro in catamarano sul lago di Lesina hanno coronato e concluso questa meravigliosa giornata nella natura.