Visita Speleologica Alle Grotte Di Castellana Con Il Progetto “speleo-trekking” Del Polo Liceale G. Galilei - M. Curie" Di Monopoli

VISITA SPELEOLOGICA ALLE GROTTE DI CASTELLANA CON IL  PROGETTO “SPELEO-TREKKING” DEL POLO LICEALE G. GALILEI - M. CURIE" DI MONOPOLI

Progetto

Conoscere il territorio e la sua morfologia e anche il carsismo di profondità con il  Progetto “Corso Speleo-Trekking” del Polo Liceale “G. Galilei - M. Curie” di Monopoli, realizzato con la collaborazione degli esperti di Puglia Escursioni.  25 alunni provenienti da tutti gli indirizzi del Polo Liceale hanno potuto conoscere le grotte di Castellana nel percorso in parte turistico e in parte speleologico con la presenza dello speleologo e geologo dott. Giuseppe Loperfido che ha accompagnato fin nei rami secondari delle Grotte. 
Referenti del Progetto Stefano Benedetto, Salvatore Valletta e Lucia Genchi, docenti di Scienze Naturali al Polo Liceale, Direttore del corso Davide Deleonibus, referente di Puglia Escursioni.
Ad accogliere sul Piazzale Anelli di Castellana, l'architetto Maurizio Pace, Presidente del Consiglio di Istituto del Polo Liceale.
Al percorso  hanno partecipato anche i docenti del Polo Liceale referenti del progetto, alcuni genitori e il Dirigente Scolastico, prof. Martino Cazzorla. Gli studenti hanno potuto passare una mattinata immersi nel sottosuolo di Castellana.
La prossima escursione è programmata domenica 19 Marzo sulle colline di Fasano.

Corso SPELEO-TREKKING 12 marzo 2023