Mobilità Studentesca Internazionale & PCTO

Incoraggiamo lo studente a partecipare al progetto formativo di Mobilità Studentesca Internazionale e a sviluppare competenze trasversali coerenti con le competenze chiave UE

Progetti di orientamento

2024-2025

Le ultimissime

10 febbraio 2024
High School Experience di Astudy

30 novembre e 14 dicembre 2023
Incontri online con Obiettivo lingua

22 novembre 2023
Incontro con MB Scambi Culturali

10 novembre 2023
Scadenza domande per Intercultura

28 ottobre e 11 novembre 2023
Incontri online con Astudy

2 novembre 2023, ore 16.30
incontro con Intercultura presso la sala proiezione dell'area scientifica del Polo Liceale.

Parola d'ordine: emozioni!

Non riesci a visualizzare il video? Guardalo su Youtube »

Le 4 parti coinvolte

In questi pdf trovi informazioni di dettaglio sui 4 attori del progetto di Mobilità Studentesca Internazionale e PCTO.

1. Gli studenti (pdf »)
  2. Il Tutor (pdf »)
  3. La famiglia (pdf »)
  4. La referente (pdf »)

Il percorso passo dopo passo

Non riesci a visualizzare il video? Guardalo su Youtube »

Un po' di documenti

Qui potrai trovare il protocollo della Mobilità Studentesca Internazionale e PCTO con i relativi allegati:

• Protocollo Mobilità Studentesca Internazionale (pdf »)
  • Allegato 1 Richiesta di partecipazione ad un progetto di mobilità studentesca (pdf »)
  • Allegato 2 Comunicazione di conferma di partecipazione dello studente ad un progetto di mobilità (pdf »)
  • Allegato 3 Patto di corresponsabilità per le esperienze di mobilità (pdf »)
  • Allegato 4 Scheda di valutazione dei docenti per gli studenti stranieri (pdf »)

Un'occhiata alla normativa

Ora che hai un quadro più chiaro su come funziona la Mobilità Studentesca Internazionale, probabilmente avrai necessità dei riferimenti normativi per poter studiare ogni dettaglio.

In questo pdf abbiamo raccolto tutto quello che ti serve sapere:

• Normativa di riferimento (pdf »)

Relazione e valutazione

Qui di seguito trovi i modelli di Relazione e la Valutazione relativi alla Mobilità Studentesca Internazionale e PCTO.

• Relazione e Valutazione Mobilità Studentesca Internazionale Individuale (pdf »)
  • Relazione e Valutazione Mobilità Studentesca Internazionale Individuale (docx »)

Ecco a chi rivolgerti

Il docente referente per la Mobilità Studentesca Internazionale & PCTO è la professoressa Annamaria Palumbo

La commissione è formata dal prof. Andrea Bitonto, dalla prof.ssa Maria Cecilia Cisneros , dalla prof.ssa Grazia Ester Locorotondo e dalla prof.ssa Mariù Pirrelli.

2023-09-01

2025-08-31

Obiettivi

Il Polo liceale Galilei Curie di Monopoli incoraggia lo studente che partecipa al progetto formativo di mobilità studentesca internazionale a sviluppare competenze trasversali, con particolare riferimento a quella interculturale, che sono coerenti con le competenze chiave previste dall'Unione Europea per la realizzazione e lo sviluppo personali, la cittadinanza attiva, l'inclusione sociale e l'occupazione.

Polo Liceale Galilei Curie

Collaborazione

Qui di seguito, troverai l'elenco delle agenzie di mobilità internazionale

Risultati

Ben 7 alunne e alunni hanno fatto esperienza di Mobilità Studentesca Internazionale nell'anno scolastico 2022/2023 e 5 hanno fatto richiesta di Mobilità per l'anno scolastico 2023/2024!

Tag pagina: Orientamento Alunni Lingua inglese Erasmus Scambi culturali