I quaderni del potenziamento Sanitario - IV B Scienze Umane

Infografiche realizzate dalle studentesse, relative al concetto di salute e alla sua evoluzione.

Scuola secondaria di secondo grado

Potenziamento di competenze disciplinari e digitali

Argomento

Quaderno realizzato dalle studentesse della classe 4B delle Scienze umane dell'A.S. 2023/2024, con Potenziamento sanitario.

Al centro del percorso di Potenziamento sanitario vi è il nuovo concetto di salute e l’importanza dei fattori ambientali, dei comportamenti e degli stili di vita per la salute del singolo e della collettività.

La salute può essere in molti casi una questione di scelte e di modi di vivere, ossia di fattori modificabili su cui possiamo intervenire per stare bene, allontanare le malattie e vivere più a lungo e in salute.

In questo primo quaderno sono assemblate  varie  infografiche realizzate dalle studentesse, relative al concetto di salute e alla sua evoluzione.

Quaderno 1 - La salute

Quaderno 2 - La prevenzione

Correlati

La cattiva educazione e la violenza contro le donne a fumetti - IV B Scienze Umane