La cattiva educazione e la violenza contro le donne a fumetti - IV B Scienze Umane

Le ragazze della IV B delle Scienze Umane dedicano un book a Giulia Cecchettin e a tutte le vittime di violenza che non ci sono più.

Scuola secondaria di secondo grado

Sensibilizzazione al tema della violenza contro le donne

Argomento

Mentre a scuola si discuteva dell'importanza dell'educazione per la salute del singolo e della società, è avvenuto l'ennesimo orrendo crimine contro una donna.

Le studentesse della IV B delle Scienze Umane non avrebbero voluto dedicare questo lavoro a Giulia, perché l'avrebbero voluta ancora viva, impegnata a creare fumetti e a sorridere alla vita.

Le studentesse hanno disegnato per lei e per tutte le vittime di una cattiva educazione un fumetto, ognuna ispirandosi a fatti di cronaca o a episodi legati ad esperienze raccontate o vissute da conoscenti, una di loro ha scritto un testo di denuncia, con il quale il quaderno si conclude.

Quaderno 3 - Violenza contro le donne

Correlati