I quaderni del potenziamento Sanitario - I B Classico

Greco e Latino: le gambe delle scienze

Scuola secondaria di secondo grado

Obiettivi

Fornire un contributo al superamento dell'atavica contrapposizione tra cultura scientifica e cultura umanistica.

Argomento

Il Liceo Classico con Potenziamento Biomedico è un indirizzo innovativo e sperimentale, orientato all'ambito chimico-biologico e medico-sanitario.

Consiste in un Liceo Classico tradizionale all’interno del quale è stato inserito un potenziamento dell’area scientifica.

Il principale obiettivo di tale sperimentazione è quello di consentire agli studenti di acquisire specifiche competenze in campo biologico e chimico.

Le ore di potenziamento sono dedicate ad attività laboratoriali, ad esercitazioni per la preparazione ai test di accesso alle facoltà scientifiche, allo sviluppo di competenze digitali.

Questo primo Quaderno del Potenziamento Biomedico della classe I B Classico è realizzato in occasione della VI edizione della Notte delle Scienze e vuole essere un piccolo contributo al superamento dell'atavica contrapposizione tra cultura scientifica e cultura umanistica.

Greco e Latino: le gambe delle scienze

Tag pagina: Scienze Latino Greco