PNRR

I progetti della scuola finanziati con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

2023-204

In classe con le STEM

Creazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Smartlykeios class

Trasformazione delle aule scolastiche in ambienti di apprendimento innovativi grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’obiettivo è di creare ambienti di apprendimento flessibili e adattabili, integrando tecnologie digitali per migliorare l’efficacia didattica e i risultati di apprendimento.

Smartlykeios labs

Creare laboratori per le professioni digitali del futuro grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il progetto prevede l’implementazione di laboratori fisici e digitali per sviluppare le competenze digitali degli studenti, con un focus particolare sulle professioni digitali del futuro.

Approfondisci qui

Formazione STEM (DM 65/2023)

Percorsi formativi per il rinforzo e il potenziamento delle competenze matematiche, scientifiche e tecnologiche finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Approfondisci qui

Formazione del personale (DM 66/2023)

Percorsi formativi sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica destinati al personale docente e non docente della scuola finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

In corso

Inizio

2023-09-01

Fine

2025-08-31

Obiettivi

Realizzare un nuovo sistema educativo per garantire il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie a cogliere le sfide del futuro, superando ogni tipo di disparità e contrastando dispersione scolastica, povertà educativa e divari territoriali.

Polo Liceale Galilei Curie

Tag pagina: Formazione docenti Laboratori Aula informatica